Comunicazioni Studio Legale

Comunicato a tutti i clienti dello Studio Legale Ciarletta
Gentile cliente,
 
La preghiamo di consegnare al più presto, presso la sede del Comitato “La Rinascita”, sito in Via Cesare Battisti n. 45, la seguente documentazione in duplice copia:
  • copia fronte retro (su un solo foglio) dei titoli obbligazionari;
  • copia carta d’identità in corso di validità;
  • copia codice fiscale;
  • copia censimento;
Le copie dei documenti devono essere del titolare (come da intestazione del censimento) dei titoli obbligazionari.
 
Nel caso di titoli cointestati occorrono i documenti di tutti cointestatari dei titoli.
 
Si ricorda, altresì, che per mantenere l’iscrizione al comitato è necessario rinnovare il versamento della quota per l’anno 2013 che ammonta ad € 5,00.
 
Per l’occasione il Comitato resterà aperto tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 19,00 a partire dal 18/02/2013.
 
Si ringrazia per la collaborazione.
 
Distinti Saluti
Studio Legale Ciarletta - Palomba

Comunicato a tutti i clienti dello Studio Legale Ciarletta
Per essere assistiti nella presentazione della “Istanza di Ammissione al Passivo”, è necessario predisporre i seguenti documenti:
  • Copia autenticata dei certificati con marca da bollo di euro 14,62 (per ogni obbligazione)
  • Copia del censimento
  • Copia del documento di identità
  • Copia del codice fiscale
  • Copia di assegni, bonifici o altro che attesti i versamenti (per chi ne è in possesso)
La consegna della documentazione necessaria potrà essere consegnata a mano presso il Comitato Rinascita in via Cesare Battisti, 45 a Torre del Greco (NA).
Sarà poi organizzata una riunione in occasione della quale sarà possibile firmare l’istanza di ammissione al passivo.
Prof. Avv. Fabio Panfilo Ciarletta

Comunicato a tutti i clienti dello Studio Legale Ciarletta
Lo Studio Legale Ciarletta, dando seguito al comunicato ricevuto dai curatori fallimentari, Prof. Avv. Giorgio Costantino, Dott.ssa Antonella De Luca, Dott. Vincenzo Masciello, (che si allega alla presente) relativo al fallimento della società Deiulemar Compagnia di Navigazione s.p.a., comunica a tutti i clienti quanto segue.
In data 25 ottobre 2012 alle ore 10,00 si terrà presso il Tribunale di Torre Annunziata l'adunanza dei creditori per l’esame dello stato passivo, pertanto fino a trenta giorni prima di tale data potranno essere presentate le domande di ammissione al passivo che lo scrivente Studio Legale sta redigendo per tutti i propri assistiti.
Al fine di poter rispettare i termini perentori suddetti si chiede a coloro che siano in possesso della tracciabilità completa o delle copie conformi dei titoli obbligazionari, l’immediata consegna in busta chiusa
  • presso la sede del Comitato “Noi Obbligazionisti Deiulemar” sito in Via Cesare Battisti n. 45
  • alternativamente tramite invio di fax al numero 0662277398 (si precisa che il fax è consentito esclusivamente per l'invio della sola tracciabilità giustificativa del titolo di credito, mentre le copie conformi dei titoli obbligazionari dovranno essere portate in originale o spedite via posta prioritaria allo Studio Legale Ciarletta).
Nel caso in cui siate in aree geografiche diverse da quelle di Torre del Greco o di Roma si chiede l'invio per posta prioritaria della documentazione in originale al seguente indirizzo: Via Francesco Sivori n. 8 Roma 00136 (Studio Legale Ciarletta).
Certi di una Vostra collaborazione Vi porgiamo distinti saluti.
Torre del Greco, lì 18 Giugno 2012
Prof. Avv. Fabio Panfilo Ciarletta

Apposizione della Data Certa sui Certificati
La data certa può essere certificata in qualunque ufficio postale attraverso il ricorso alla cosidetta "autoprestazione" prevista dall'art. 8 d. lgs 22/07/1999 n. 261 con apposizione del timbro postale direttamente sul documento.
E' sufficiente recarsi presso un ufficio postale e richiedere il servizio di "data certa" ovvero la certificazione dell'esistenza di un documento in una determinata data, servizio disciplinato dalla disposizione di servizio n. 93 del 06/09/2007.
PROCEDURA
apporre la seguente dicitura sul frontespizio del documento:
SI RICHIEDE L'APPOSIZIONE DEL TIMBRO DI DATA CERTA SUL SEGUENTE DOCUMENTO COMPOSTO DA N. 1 FOGLI
DATA E FIRMA
AFFRANCARE IL FRANCOBOLLO E RICHIEDERE ALL'UFFICIO POSTALE L'APPOSIZIONE DEL TIMBRO CHE ANNULLA L'AFFRANCATURA.
In questo modo il documento in questione sarà collegabile ad un fatto oggettivo attribuibile al soggetto che lo invoca, ma sottratto alla sua esclusiva sfera di disponibilità. Gli stessi effetti si raggiungono con il servizio P.E.C.

Copia Autentica del Titolo
Noi Obbligazionisti Deiulemar consiglia ai propri scritti, inoltre, di procurare la copia conforme dei propri titoli obbligazionari.
Dal 1 gennaio 2012, tuttavia, tale certificazione è sottoposta all'imposta di bollo di euro 14,62.
La copia conforme all'originale è un atto o un documento che ne riproduce un altro, in particolare emesso da una pubblica amministrazione o da un pubblico ufficialee (ma non solo), e la cui fedele corrispondenza all'originale è attestata dalla dichiarazione formale di un pubblico ufficiale per legge autorizzato a tali funzioni.
L'operazione con la quale si conferisce alla copia l'attestazione di conformità all'originale è chiamata "autentica" (e si parla infatti anche di "copia autentica") se dall'attestazione conseguano particolari effetti giuridici che la rendano equipollente all'originale. Gli atti dei quali è possibile produrre una copia conforme possono essere tanto pubblici che privati.
Il codice civile disciplina la probatorietà delle copie agli articoli 2714 e seguenti, con particolare riguardo alla pubblica fede.